Chi siamo

Anna Rita Boccolini

Curatice d'arte ed ideatrice di ArteinWeb

ArteinWeb è la mia opera d’arte contemporanea, perchè l’arte ha bisogno della tecnologia e la tecnologia ha bisogno anche dell’arte

Anna Rita Boccolini è curatrice e organizzatrice d’arte dal 2002. Ha svolto più di duecento mostre di successo sparse su tutto il territorio nazionale.

Esperienze

professionali

Nel 2010 con il concorso/premio Don Fabio De Leonardis ha raggiunto un numero significativo di adesioni e opere presentate.

Ha all’attivo diverse importanti contributi con il professore e scultore Giulio Viscione, e con critici del calibro del professor Vittorio Sgarbi, don Fabio Leonardis, Gava Lorena, Chiara Pittavino, Angelo Bacci, Giovanni Faccenda e molti altri.

Il Corriere dell’Arte di Torino è da diversi anni suo “Media Partner” per le mostre da lei presentate.

Inoltre ha curato manifestazioni di notevole spessore tra cui ricordiamo:

  • Premio Città di Terni, ormai giunto alla sua 15° edizione
  • Premio Arte e donna
  • Premio Città di Narni
  • Arte on Tour: Viterbo Maiori Gubbio.

Dal 2016 collabora con la Galleria Divulgarti di Loredana Trestin a Genova. Ha dato vita a personali/collettive e mostre come Art Escape, Arte Walk manifestazioni ed eventi realizzati all’interno del prestigioso Palazzo Zenobio, già sede della Biennale d’arte di Venezia.

ArteinWeb

Un progetto in crescita

ArteinWeb nasce così dall'idea di Anna Rita Boccolini per dare voce agli artisti emergenti contemporanei nel web e nei social, un progetto sempre in divenire grazie alla collaborazione costante con il suo staff tecnico.